Brain Personal trainer

Formazione aziendale

Formazione aziendale: la ginastica per allenare la mente

La formazione aziendale segue nuovi percorsi e la neuroscienza è un prezioso alleato nell’ottica del miglioramento e della crescita personale. Per quanto possa sembrare incredibile il nostro cervello può evolvere e migliorare esattamente come la nostra muscolatura. Svolgiamo attività sportive e andiamo in palestra dal nostro Personal Trainer, non pensando che anche il nostro cervello tutti i giorni si allena quotidianamente svolgendo molteplici processi cognitivi affrontando situazioni di ogni genere mentre ci relazionaniamo con gli altri.

Brain Personal trainer - formazione aziendale
Brain Personal trainer - formazione aziendale

La buona notizia è che con la formazione aziendale innovativa che proponiamo alcuni aspetti del nostro carattere che non sono produttivi e che possono limitare le nostre performance, unitamente a molti bias (sono pregiudizi , una sorta di corto circuiti dovuti a credenze, luoghi comuni, calcoli poco intuitivi) che limitano fortemente le nostre performance, possono essere allenati e migliorati. Il test sulla personalità e il test cognitivo aiutano ad individuare gli obbiettivi su cui puntare nell’ottica del miglioramento e della crescita personale, con il supporto di un professionista del settore.

Ciascuno, in relazione ai suoi risultati, alla sua mansione ed ai suoi incarichi, in accordo con il nostro Personal Trainer della mente (uno psicologo specializzato nel lavoro), potrà impostare la propria formazione aziendale e individuare le aree in cui desidera modificare il suo atteggiamente e migliorare le sue competenze cognitive, in modo da impostare degli obiettivi ed individuare degli esercizi per un piano di allenamento da svolgersi attraverso un Pc tramite una web application o da una App Android/IOS, guidato dal proprio «Personal Trainer della Mente». 

Brain Personal trainer - formazione aziendale
Brain Personal trainer - formazione aziendale

Esercitandosi per 2-3 volte la settimana, in modo divertente, in qualsiasi momento della giornata risolverai i tuoi«Bias Cognitivi» e gli aspetti comportamentali che vuoi modifcare e migliorare.

Nell’ambito della formazione aziendale, esattamente come succede nell’ambito sportivo, per migliorare bisogna essere consapevoli dei propri limiti, per poi applicare la tecnica in allenamento. Un esempio eclatante è CRISTIANO RONALDO…

brainfit - formazione aziendale