Brain Sales

Tecniche di vendita innovative

Miglioriamo le tecniche di negoziazione e le performance della forza vendita, dei responsabili agli acquisti e dei responsabili di commessa con le NeuroScienze e la Psicologia comportamentale

Ogni venditore ha le sue tecniche di vendita e vorrebbe essere sempre convincente e persuasivo con i suoi clienti, analogamente ogni responsabile degli acquisti e ogni responsabile di commessa desidera avere successo nel suo lavoro. Concludere positivamente un affare è appagante e motivante, ma spesso non si riesce a concluderlo con soddisfazione. A volte non si riesce ad “essere in sintonia” con l’interlocutore, il rapporto e la comunicazione che intercorre tra le parti non procede come vorremo. Se la cosa ti può confortare, le probabilità di entrare in sintonia con l’interlocutore principale di una Negoziazione è mediamente del 25%, generalizzando siamo affini solo ad 1 persona su 4 quando dobbiamo negoziare.

Brainsales migliorare le vendite
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L’obiettivo di Brain Sales è aumentare questa possibilità portando la percentuale dell’affinità al 100% per poter ottenere un miglioramento delle negoziazioni su basi scientifiche (non si può pensare comunque di riuscire a vendere a tutti i clienti…). I nostri Corsi di Negoziazione e il percorso di allenamento che proponiamo sono basati sugli studi delle NeuroScienze e della Psicologia comportamentale applicati alle tecniche di vendita.

Il servizio Brain Sales® prevede un Corso sulle Tecniche di Negoziazione che fornisce “Nuovi saperi” e allinea le conoscenze che hai già acquisito in precedenza anche dall’esperienza, per poi fornire un allenamento attraverso dei Video e dei questionari di verifica. Durante il Corso di Negoziazione ti spieghiamo come la personalità dei clienti, determinata da temperamento e carattere, influisca nel determinare un vero e proprio “stile comportamentale di acquisto”, studiato da Robert Cloninger, psichiatra genetista americano.

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Ogni cliente ha un proprio “stile comportamentale”: addestriamo ogni Negoziatore a riconoscere i diversi stili in base a come il cliente si comporta e comunica (verbalmente e con il linguaggio del corpo) a cui far corrispondere altrettanti “comportamenti di Negoziazione adasttabili”Il modo da poter modificare l’approccio da caso a caso in un modo precedentemente studiato e codificato per diventare affine al carattere ed al modo di pensare dell’interlocutore con cui dobbiamo negoziare.

Ti insegniamo a riconoscere lo “stile di comportamento” affinchè diventi un’abitudine di lavoro e un’abilità indispensabile per migliorare le performance di vendita.
Nel corso che definiamo di “NeuroPsicoNegoziazione” affrontiamo anche l’allineamento delle competenze delle tecniche di vendita più efficaci.
Gli “stili di comportamento” e quindi questo “nuovo sapere” che ti insegniamo ti permette di riconoscere i tuoi interlocutori in modo netto ed immediato,  studiando il loro modo di comunicare, verbale e non verbale, e il loro atteggiamento, che si rifletterà sul loro modo di trattare e di negoziare in modo sistematico. Durante il corso ti addestriamo con esercitazioni dal vivo e successivamente ti potrai allenare utilizzando lo smartphone (circa 12 esercizi, ripetibili): trasformeremo in questa maniera “il nuovo sapere” nel “saper fare” e quindi nel “saper riconoscere”.
Questo nuovo modo di operare ti permetterà di migliorare molte tra le più importanti performance di vendita, oggettivamente misurabili attraverso degli indici di misurazione (KPI): il rapporto tra il numero delle trattative ed il numero delle vendite; l’importo medio di ogni vendita; la diminuzione del numero medio di giorni per chiudere una trattativa, la marginalità media di ogni trattativa; il numero di clienti fidelizzati sul totale di clienti acquisiti.

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Il confronto tra le statistiche ante intervento e post intervento o il confronto con quanti decideranno di non intraprendere questo percorso, ti darà il riscontro della validità di questo percorso virtuoso e conveniente.

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